ATTENZIONE: Truffa Contratto Gas A2A Mercato Libero

Discussione in 'Gas e Riscaldamento' iniziata da LERECENSIONI, 12 Settembre 2016.

  1. LERECENSIONI

    LERECENSIONI Amministratore
    Amministratore

    Registrato:
    10 Febbraio 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Tutta la nostra energia per una relazione chiara e trasparente
    In molte zone della Lombardia, incaricati di alcune Società di vendita di energia elettrica e gas propongono nuovi contratti di fornitura con modalità scorrette e rilasciando informazioni false e ingannevoli.

    attenzione a queste truffe!!! e se avete altri modi di tentata truffa scriveteci che aggiorneremo il topic

    Ad esempio:
    senza specificare la loro qualifica, si presentano genericamente come personale incaricato della verifica delle bollette e/o dei contatori, chiedendo di prendere visione dei dati lì riportati;

    richiedono la sottoscrizione di nuovi contratti di fornitura presentandoli falsamente come moduli relativi ad aggiornamenti tariffari, sconti sulle bollette, applicazione delle fasce biorarie;

    comunicano che il contratto di fornitura in essere è in scadenza e che, pertanto, si rende necessario stipularne uno nuovo.

    propongono degli sconti o delle revisioni del prezzo e vi chiedono i dati


    Contattano il cliente telefonicamente, fornendo nome e cognome di dipendenti A2A e dopo aver comunicato la notizia di un guasto alla banca dati della società, chiedono di fornire i dati relativi alla fornitura e al contratto.

    RICORDATEVI NON DARE MAI I DATI A QUESTI CALL CENTER!!!!
    confermo al 100% dopo avendo parlato direttamente con A2A maggiore tutela che loro non chiamano per aggiornamenti di prezzo o di dati ma fanno tutto in automatico e vi viene comunicato.



    Se è successo anche a te, puoi rivolgerti alle Associazioni di tutela dei Consumatori con le quali A2A ha siglato un accordo contro le pratiche commerciali scorrette A FAVORE DEI CONSUMATORI oppure chiama il numero verde anti-truffe 800 91 27 60 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00)


    Lista di numeri che usano per le truffe:
    ( se avete altri numeri postate e aggiorniamo il topic)

    +39 02 91220072
     
    #1 LERECENSIONI, 12 Settembre 2016
    Ultima modifica: 12 Settembre 2016
OK More information

This site uses cookies. With your click on OK, you agree to the use of cookies to. Otherwise is the functionality of this site limited.